Chiusura di "Yahoo Answers"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,711
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    NON è un fatto recente,risale ad anni fa,ma ha dei risvolti interessanti,a mio avviso.

    Leggo questo articolo su "La Stampa"
    https://www.lastampa.it/cronaca/2021/04/06...nni-1.40117065/

    Lo riassumo qui,anche perchè è stracolmo di "banner" pubblicitari che si aprono di colpo e ne rendono difficile la lettura.

    "L’ultima risposta di Yahoo Answers: dopo 16 anni la piattaforma chiude per sempre.
    Dal 20 aprile non sarà più possibile fare domande e rispondere, il 4 maggio scomparirà anche tutto l’archivio.
    Un pezzo di storia del web va in pensione
    tra problemi di moderazione e troll diventati virali.
    ........
    E Yahoo Answers, almeno nei primi tempi, ha rappresentato l’unica possibilità di aiuto tra utenti di internet,
    offrendo al world wide web opinioni e consigli da chiunque si considerasse competente nella materia proposta.
    Oggi, però, Yahoo Answer non serve più,
    intrappolato nella sua realtà virtuale grottesca creata dagli utenti
    e ormai lontano dall’essere uno strumento utile:
    chi naviga su Internet, ormai, cerca risposte altrove.


    Ho evidenziato i passi che ritengo importanti per TUTTI i gruppi e forum internet.
    Quando a volte dico : questo forum NON deve diventare il palcoscenico del folle di turno,
    intendo proprio questo.

    Il rischio è che la discussione (e via via TUTTE le discussioni)
    siano monopolizzate da chi ha prima di tutto TEMPO di fare interventi continui,
    quasi sempre privi di contenuti e di "mezza riga",
    finalizzati a "mettersi in mostra".
    E se qualcun altro appare "più bravo" ecco che il "Troll" scatena una tempesta di
    interventi mirati a ridicolizzarlo,sempre con contenuti banali.

    A questo punto gli scenari sono due :

    1) "il più bravo" sfoggia la sua capacità con interventi ricchi di contenuti,
    con grande perdita di tempo ed un ping-pong estenuante,ma a volte anche divertente.

    2) tutto il resto del pubblico si scoccia e restano solo gli interventi dei "Troll"
    che in genere agiscono anche in gruppo : basta mettere a tacere chi appare realmente "capace".
    Ecco che la discussione,e poi l'intero forum o gruppo,resta
    intrappolato nella sua realtà virtuale grottesca creata dagli utenti
    e ormai lontano dall’essere uno strumento utile:
    chi naviga su Internet, ormai, cerca risposte altrove.

    Cioè i contenuti prevalenti rimangono solo quelli proposti da chi "vuole mettersi in mostra",
    soffocando gli altri (normalmente più capaci) con una pioggi di interventi banali per ridicolizzarli
    e dare lustro a sè stessi.
    Ovviamente,tutto ciò NON serve più a nessuno,nemmeno in forma di archivio :
    sarebbe l'archivio di grottesche scemenze proposte da chi si vuole far apparire intelligente.

    Tutto ciò mi ricorda una discussione avuta quest'estate su un altro forum erotico del circuito :
    io avevo proposto la corretta esecuzione del clistere,sia a scopo sanitario che erotico,con le opportune varianti,
    mettendo in guardia dall'uso di pressione eccessiva,tubi della doccia o da giardino,
    quantità eccessive o liquiidi e temperaturre improprie.
    A maggior ragione se lo scopo è solo piccola pulizia prima di analsex.

    Sono stato "subissato" di commenti del tipo
    "io mi faccio il clistere all'impiedi con un tubo da giardino nel culo,un imbuto ed una brocca:
    con una mano reggo il tubo con l'imbuto,con l'altra riempio con la brocca e mi masturbo..."

    Con "una terza mano" oppure posa la brocca e prende il pisello oppure non si sa come si masturba...
    Per me,che lo faccia pure,ma non faccia passare che questa è la "REALTA"...
    NEL MIO SEDERE IO CI METTO COSE PIU' MORBIDE DI UN TUBO DA GIARDINO...
    ANCHE SE FOSSE UN PISELLO RIGIDO,SAREBBE MENO TRAUMATICO...

    Eppure,questo signore di cui sopra,insieme ad altri,
    mi ha scritto decine di commenti perchè "doveva avere ragione a tutti i costi" anche se scrive delle palesi scemenze :
    Senza contare che io non volevo "avere ragione"...
    semplicemente pongo l'attenzione su rischi banalmente veri ...
    Un tubo inadatto nel sedere,pressione o quantità eccessiva o non controllabile,
    appaiono banalmente controindicate e,alla lunga,pericolose.
    Non sarebbe questione di avere ragione o torto...
     
    Top
    .
0 replies since 13/4/2024, 09:32   89 views
  Share  
.