Appena registrata, dubbi e domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Martinae
     
    .

    User deleted


    Buonasera, mi sono registrata da pochi minuti al forum dopo una ricerca su Google che mi ha portata qui. Essenzialmente avevo cercato informazioni relativamente al clistere al caffè. Cosa che mi sembra di capire non abbia validità scientifica.
    Mi presento, sono una ragazza di 25 anni che da qualche anno soffre di colon irritabile. Per curare il mio intestino, oltre ad un alimentazione restrittiva abbino dei prebiotici. Fatto sta che l'intestino è il secondo cervello. Ci sono dei periodi in cui non mi sognerei neppure di pensare ai clisteri perché vado in bagno anche 3 o 4 volte al giorno. Al contrario, in altri periodi non ci vado per 5 o 6 giorni. Io non ho mai praticato clisteri o perette su di me. Questo perché mi è stato parlato negativamente della procedura, nel senso che dà giovamento nel breve periodo ma addirittura abituerebbe il corpo ad averne necessità per evacuare. È così? Qual è la vostra esperienza in merito?
    Qualcuno ha risolto la mia patologia e se sì in che modo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    1,786
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Di solito a chi soffre di colon irritabile il clistere viene sconsigliato , ma secondo me solo un' adeguata visita specialstica ti potrebbe chiarire ogni dubbio . Ti posso dire che io soffro di diverticoli e il clistere , con moderazione , lo posso fare . Devo invece evitare quegli alimenti che possono irritare le sacche ( appunto i diverticoli ) presenti all' interno del mio colon , tipo i semetti del pomodoro , il peperoncino , ecc.ecc.
    Con l' occasione , benvenuta nel forum .
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Inizierei prenotando una visita da un valido gastroenterologo che saprà sicuramente consigliarti in modo più scientifico circa i tuoi dubbi.
    un saluto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    7,232
    Location
    lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Martinae @ 30/3/2022, 16:08) 
    Buonasera, mi sono registrata da pochi minuti al forum dopo una ricerca su Google che mi ha portata qui. Essenzialmente avevo cercato informazioni relativamente al clistere al caffè. Cosa che mi sembra di capire non abbia validità scientifica.
    Mi presento, sono una ragazza di 25 anni che da qualche anno soffre di colon irritabile. Per curare il mio intestino, oltre ad un alimentazione restrittiva abbino dei prebiotici. Fatto sta che l'intestino è il secondo cervello. Ci sono dei periodi in cui non mi sognerei neppure di pensare ai clisteri perché vado in bagno anche 3 o 4 volte al giorno. Al contrario, in altri periodi non ci vado per 5 o 6 giorni. Io non ho mai praticato clisteri o perette su di me. Questo perché mi è stato parlato negativamente della procedura, nel senso che dà giovamento nel breve periodo ma addirittura abituerebbe il corpo ad averne necessità per evacuare. È così? Qual è la vostra esperienza in merito?
    Qualcuno ha risolto la mia patologia e se sì in che modo?

    per quanto riguarda l'assuefazione da Clistere , ti posso dire che nel mio caso non l'ho notata minimamente ... devo dire che non ne abuso , e non utilizzo preparati già pronti ma uso solo soluzioni naturali da me preparate , di camomilla tiepida ..... devo dire che ho una estrema regolarità nell'evacuazione , rigorosamente 1 volta / giorno alla mattina al,risveglio ... la peretta la utilizzo quindi per puliziaintestinale completa e rilassante ....
     
    Top
    .
  5. cantagallo4
     
    .

    User deleted


    sono una ragazza di 25 anni...... 🤣😂🤣😂
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    60

    Status
    Offline
    sono una ragazza....
    si vabbè! :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,711
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Spostato in angolo della salute perchè ciò mi sembra più pertinente.
    Nella sezione presentazione resterà un link a questa posizione.
     
    Top
    .
6 replies since 30/3/2022, 15:08   684 views
  Share  
.