purghe per bocca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    58
    Location
    veneto

    Status
    Offline
    Si certo. Polvere da sciogliere in mezzo litro di acqua e da bere tutta. Poi si beve solo acqua normale. È la combinazione di selg + guttalax
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    1,318

    Status
    Offline
    Di solito preferisco le perette ai lassativi per bocca. Mi piace la preparazione e dopo sentirmi il più a lungo il ventre pieno e adoro massaggiarmi l'intestino prima di vuotarmi. Però nei casi di stipsi ostinata e in mancanza di tempo uso il guttalax e lo preferisco ad altri perché non mi dà crampi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    84
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    ciao, io a casas ho lo sciroppo levolac pensi che vada bene come purga per bocca?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    1,318

    Status
    Offline
    Ciao caro e ben ritrovato!😉
    Sì, può andare bene come lassativo per bocca.Se non ricordo male il Laevolac è a base di lattulosio, se non hai allergie specifiche va bene. L'ho preso una volta ed di quelli non aggressivi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    84
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    Ciao non ho allergie, se mi puoi consigliare altri lassativi o supposte? Ad esempio che ne pensi delle supposte evaq
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    1,318

    Status
    Offline
    EvaQu effervescente se ricordo bene. Di supposte ne trovi tantissime, hanno quasi tutte gli stessi principi. Dipende da cosa vuoi risolvere, se si tratta di episodi di stitichezza occasionale o stipsi ostinata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    84
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    stitichezza ostinata pensa che resto anche 4 giorni senza andare di corpo, cosa mi consigli visto che non posso farmi clisteri ne trovo persone in zona disposte a farmeli?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    1,318

    Status
    Offline
    CITAZIONE (porcellino696 @ 6/4/2024, 16:39) 
    stitichezza ostinata pensa che resto anche 4 giorni senza andare di corpo, cosa mi consigli visto che non posso farmi clisteri ne trovo persone in zona disposte a farmeli?

    Ti ho risposto in privato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    84
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    :b:

    ho visto sul tuo profilo che ti piace fare scambio immagini e non solo clistere o sbaglio? Mi sono dimenticato di chiederti se sei toscano
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao, qualcuno ha provato magnesia san pellegrino? Il mio compagno sta avendo qualche problema.Venerdì il medico gli ha consigliato di provare per un paio di giorni mangiando kiwi prugne e verdure in generale. Se il problema non si fosse risolto doveva procedere con la magnesia.E questa sera credo che gli tocchi :D. La cosa mi intriga non poco (anche se mi spiace per lui). Qualcuno l' ha provata? Se si mi dite com'è ? Sono curiosa di ciò che succederà credo domattina
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    1,786
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Ma esiste ancora la magnesia San Pellegrino , Lulu ? Io mi ricordo la bombardante pubblicita' che facevano 40 anni fa o giu' di li' in televisione , e comunque piu' che altro la usavo per pulirmi lo stomaco in caso di acidita' , non per evacuare ( per quello sappiamo bene come fare....) . Il sapore certamente era accettabile . Adesso neppure la vedo in giro . Comunque al tuo compagno potresti proporre un bel clistere , all' occorrenza....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    7,232
    Location
    lombardia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pioggiadorata @ 23/4/2024, 06:47) 
    Ma esiste ancora la magnesia San Pellegrino , Lulu ? Io mi ricordo la bombardante pubblicita' che facevano 40 anni fa o giu' di li' in televisione , e comunque piu' che altro la usavo per pulirmi lo stomaco in caso di acidita' , non per evacuare ( per quello sappiamo bene come fare....) . Il sapore certamente era accettabile . Adesso neppure la vedo in giro . Comunque al tuo compagno potresti proporre un bel clistere , all' occorrenza....

    … ricordo anchio la “scatoletta” della Magnesia … a casa dei nonni non mancava mai , in effetti 40 e più anni fa !!! 😊
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lulu 01 @ 22/4/2024, 15:58) 
    Ciao, qualcuno ha provato magnesia san pellegrino? Il mio compagno sta avendo qualche problema.Venerdì il medico gli ha consigliato di provare per un paio di giorni mangiando kiwi prugne e verdure in generale. Se il problema non si fosse risolto doveva procedere con la magnesia.E questa sera credo che gli tocchi :D. La cosa mi intriga non poco (anche se mi spiace per lui). Qualcuno l' ha provata? Se si mi dite com'è ? Sono curiosa di ciò che succederà credo domattina

    Ti posso dire che l'ho provata mesi fa in seguito a problemi intestinali dovuti a una pesante terapia con antidolorifici, a sua volta seguita ad un intervento chirurgico alla spalla.
    La mia metà, che aveva anche esperienza di lavoro in una farmacia, mi somministrò alla sera due cucchiaiate di Magnesia San Pellegrino, avvertendomi che l'affetto sarebbe stato al mattino dopo (anche se a volte bisogna alzarsi di notte!).
    Al mattino presto avvertii un notevole brontolio, ma senza ancora necessità di scaricarmi: lei mi disse, con fare un po' intrigante, di fare colazione e di bere qualcosa di caldo per sfruttare il riflesso gastro-colico. Ebbene, due minuti al massimo dopo il caffè dovetti letteralmente precipitarmi in bagno e rimanerci a lungo, con "recidive" per almeno 3 o 4 ore.
    Ricordo le sue risatine e i suoi commenti divertiti (" mi pare che abbia fatto effetto...").
    Penso che al tuo lui sia successa la stessa cosa!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao, si confermo.
    Due cucchiai di Magnesia presi in un bicchiere d'acqua la sera prima di andare a dormire (verso mezzo). La mattina verso le 6:30 mi sono svegliata perché il mio compagno si rigirava nel letto: dal rumore che faceva la sua pancia ho capito che qualcosa sì stava smuovendo... Lui dice che ha mal di pancia ma no sente lo stimolo di andare al bagno.Propongo di provare ad alzarci e fare colazione, pensando che la caffeina potesse aiutare. In effetti mentre beveva il cappuccino ha cominciato a dire che che qualcosa si stava smuovendo e sono arrivare alcune scorregge, e poi è corso al bagno prima di finire di bere.
    Le visite al bagno si sono ripetute durante tutta la mattinata
    Sicuramente ha recuperato gli arretrati 🤣
    Non so perché il medico abbia consigliato questo medicinale, io non lo conoscevo... comunque funziona 😁
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    A = Abile Arruolato Autorizzato
    Posts
    84
    Location
    Siena

    Status
    Offline
    un pò sadica, poveretto :XD:
     
    Top
    .
97 replies since 19/2/2018, 11:26   9261 views
  Share  
.